bn_upsx bm_up bn_updx
bm_sx

 

logo

 

impuniti

STORIE DI UN SISTEMA INCAPACE, SPRECONE E FELICE

 

CONVERSAZIONE con l’AUTORE

Partecipano:
Gregorio Corigliano - Giornalista Rai
Giuseppe Pitaro - Sindaco Torre di Ruggiero
Luigi Sbarra - Segretario Cisl/Calabria
don Angelo Comito - Direttore Caritas Cz/Squillace
Caterina Barillaro - Dirigente scolastico

 

Venerdì 18 gennaio h. 16.30
Sala Teatro Santuario S. Maria delle Grazie
Torre di Ruggiero (Cz)

 lineaO

“Impuniti”, il libro del giornalista di Repubblica Antonello Caporale, edito da Baldini Castoldi, sarà presentato, venerdì 18 gennaio alle ore 16.30, nella Sala Teatro del Santuario della Madonna delle Grazie di Torre di Ruggiero.
 E’ prevista una conversazione con l’autore alla quale prenderanno parte il sindaco di Torre di Ruggiero, avv. Giuseppe Pitaro, il giornalista della Rai Gregorio Corigliano, il segretario della Cisl calabrese Luigi Sbarra, il direttore della Caritas don Angelo Comito e la direttrice scolastica prof. Caterina Barilaro.
Parteciperanno al dibattito  amministratori locali, politici, esponenti delle forze sociali, economiche e culturali.
  Il tema della conversazione sono le “storie di  un sistema incapace, sprecone e felice”, come recita il sottotitolo,  ma anche “ l’utopia travestita da piano urbanistico e la riqualificazione ambientale che diventa scempio nonché l’emergenza come prassi quotidiana che autorizza quasi lo sperpero dissennato di risorse pubbliche”.
 Tutto ciò visto da un’ottica particolare, “ossia – spiega il sindaco di Torre di Ruggiero – dal punto di vista di un territorio debole e delle aree interne della Calabria economicamente svantaggiate che guardano con stupore e incredulità  ai bilanci pubblici  interpretati  da gestioni creative e ambiziose  e al  non fare né decidere di una certa politica  come forma di controllo del consenso che non produce alcunché nell’interesse della collettività. Intendiamo riflettere assieme non per fare una  critica sterile, né  per promuovere una gogna per la classe dirigente del Paese, ma per capire come possa la politica risalire la china assumendosi le proprie responsabilità”.

lineaO

impuniti_calabriaora

scarica il documento completopdf

 

lineaO

<< TORNA ALLA HOMEPAGE

 

bm_dx
bm_dnsx bm_dn bm_dndx