il comune
statuto
sindacoegiunta
consiglio comunale
organizzazione comunale
attiedelibere
bandieconcorsi
servizi
modulistica
regolamenti comunali
turismo e ambiente
la storia
tradizioni

itinerari

ricettività

gastronomia
arti e artigianato
proloco
iniziative
aiuto sociale
valoredonnapiazzevive
link

lineaOr

cerca con
google

nel sito nel web



lineaOr

per visualizzare e stampare
alcuni documenti presenti
sul sito scarica


Adobe Acrobat

 

l

 

Notizia del 2 2 2012

lineaOr

CONSIGLIO COMUNALE
quota rosa in consiglio,Russumanno subentra al dimissionario Sangiuliano...

Si è tenuto nella storica sede di palazzo Martelli, il consiglio comunale a Torre di Ruggiero alla presenza del sindaco Giuseppe Pitaro.
Nel corso della assise si è discusso tra gli altri punti delle dimissioni per motivi familiari del consigliere di maggioranza Michele Sangiuliano, surrogato grazie all’art.38, dal primo dei non eletti Giuseppina Russumanno. Entra così una quota rosa in consiglio comunale, consiglio che ha avuto anche un momento di grande partecipazione da parte di tutti i presenti per il pensionamento del responsabile dell’Ufficio tecnicocomunale Giorgio Farfaglia e del responsabile dell’area amministrativa Antonio Pascale. A loro, sono state consegnate due targhe con il solenne encomio da parte di tutto il consiglio comunale per l’ottimo lavoro prestato all’ente per lunghi anni.
Il punto in trattazione riguardante il servizio di segreteria associato con altri comuni è passato all’unani - mità in quanto permetterà un risparmio notevole all’ente comunale. Poi, la discussione del punto riguardante la nomina del revisore contabile, è stata rinviata ad altra data mentre è stato discusso dal sindaco Pitaro il punto riguardante lo schema di convenzione tra il comune e l’as - sociazione Arcome riguardante l’uso e l’utilizzo della conciliazione: il punto è passato solo a maggioranza in quanto il gruppo di minoranza non aveva ancora avuto visione di questo atto.
Poi, l’as - semblea ha discusso l’ordine del giorno riguardante la società mista Schillacium. «Anche il comune di Torre di Ruggiero essendo la nota ditta una compartecipata è socio - ha rimarcato Pitaro - ma non è più utile associarsi in una società in perdita con possibili debiti da spalmare proprio ai soci» e così si è deciso all’una - nimità di vendere le quote sociali possedute dall’ente.
Il consiglio comunale ha discusso anche dei lavori allo svincolo della Trasversale delle Serre che interessa più comuni. E proprio per i disagi che da ciò ne deriva il sindaco Giuseppe Pitaro a gran voce ha sottolineato che «manderemo la nostra protesta al prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci».
In aula una interessante proposta è stata fatta dal consigliere Nicola Tino, ovvero quella di dotare il borgo di Torre di Ruggiero di un sistema wi-fi internet gratuito per tutta la cittadinanza, tanto che sono stati già avviati in tal senso accordi con una ditta del nord Italia. Plausi da parte del consiglio comunale al consigliere comunale Tino per la bella iniziativa.

lineaOr

Notizia letta 3087 volte

<< TORNA ALLA HOMEPAGE

 

paesi,paese,torre di ruggiero,torre ruggiero,
comune calabria,calabria comuni,comune CZ,Catanzaro,provincia CZ,agriturismo,
Ancinale,politica,turismo,storia,viaggiare calabria,
calabria vacanze,ricettivita,comune torre di ruggiero,
comune torre, torre ruggiero,
ruggiero torre,agriturismo Calabria,Calabria agriturismo,
Calabria,
santuario,luogo di culto,pellegrinaggio.pellegrinaggi,
santuario mariano,festa,madonna delle grazie

 

credit rotiroti@alice.it