il comune
statuto
sindacoegiunta
consiglio comunale
organizzazione comunale
attiedelibere
bandieconcorsi
servizi
modulistica
regolamenti comunali
turismo e ambiente
la storia
tradizioni

itinerari

ricettività

gastronomia
arti e artigianato
proloco
iniziative
aiuto sociale
valoredonnapiazzevive
link

lineaOr

cerca con
google

nel sito nel web



lineaOr

per visualizzare e stampare
alcuni documenti presenti
sul sito scarica


Adobe Acrobat

 

l

 

Notizia del 20 2 2009

lineaOr

COMUNICATO STAMPA
lettera aperta del Sindaco di Torre di Ruggiero sui lavori della Trasversale delle Serre...

Il Sindaco di Torre di Ruggiero ha scritto nuovamente al Prefetto di Catanzaro al Sindaco di Chiaravalle Centrale al Sindaco di Cardinale al Sindaco di Argusto al Sindaco di Gagliato e per conoscenza alla Procura Regionale della Corte dei Conti Catanzaro quanto segue:
“Sono ancora una volta ad intervenire, nella mia qualità di Sindaco del Comune di Torre di Ruggiero, sulla questione relativa alla realizzazione dei lavori della Trasversale delle Serre ed in particolare intendo riferirmi al blocco totale perdurante da circa un anno degli stessi lavori inerenti il tratto Chiaravalle Centrale – Torre di Ruggiero.
Circa due mesi addietro ho segnalato alla cortese attenzione di S.E. il Prefetto di Catanzaro tale circostanza, e però a tutt’oggi il Comune che ho l’onore di guidare nessuna risposta concreta ha ancora ottenuto circa le cause che stanno impedendo la normale prosecuzione dei lavori in questione.
E’ davvero singolare che un appalto pubblico, gestito e aggiudicato diversi anni addietro dall’ANAS, che è sottoposto a precise regole giuridiche e a tempi contrattuali certi e predeterminati, possa essere procrastinato nel tempo e ciò senza nemmeno fornire chiarimenti e informazioni alle cittadinanze interessate e alle Amministrazioni democraticamente elette.
La situazione è davvero grave e il perdurante silenzio delle Parti interessate non solo appare ingiustificato, ma tradisce il poco rispetto che si ha delle popolazioni delle Pre Serre catanzaresi e delle Amministrazioni Locali coinvolte.
E’ stato detto, ed ora si ribadisce, che non è pensabile ipotizzare alcun tipo di disegno di sviluppo economico-sociale-imprenditoriale e turistico delle zone delle Pre Serre catanzaresi senza la realizzazione e il completamento di reti infrastrutturali.
Ecco perché la realizzazione della Trasversale delle Serre diventa un traguardo importante e vitale per la gente che vive e opera nei territori interessati ed ecco perché l’infinita sospensione dei lavori provoca nella gente comune sentimenti di distacco e apatia nei confronti della res pubblica.
Si chiede, pertanto, ancora una volta, che il Sig.Prefetto di Catanzaro si adoperi concretamente per la soluzione delle problematiche che stanno ostacolando la ripresa dei lavori in questione nel tratto Chiaravalle Centrale –Torre di Ruggiero e tal fine si chiede ancora una volta che il Sig.Prefetto convochi con urgenza e senza indugio sia l’Impresa Aggiudicataria che le Amministrazioni Locali interessate affinché una volta per tutte vengano rese pubbliche le motivazioni che ostacolano la ripresa dei lavori e venga stabilito un cronoprogramma preciso e per iscritto riguardante l’inizio e la fine dei lavori in questione.
Non è davvero più sopportabile che intorno ad un’opera così importante per migliaia e migliaia di cittadini possa calare il silenzio e che la realizzazione dei lavori sia rimessa alla scelta e all’arbitrio dell’Impresa.
Trattandosi di appalto pubblico e di denaro pubblico la presente viene anche trasmessa per conoscenza alla Procura Regionale della Corte dei Conti affinché indaghi sulla eventuale esistenza di responsabilità in capo ai soggetti che hanno avuto nella vicenda che occupa un ruolo e una funzione amministrativa.

lineaOr

Notizia letta 1118 volte

<< TORNA ALLA HOMEPAGE

 

paesi,paese,torre di ruggiero,torre ruggiero,
comune calabria,calabria comuni,comune CZ,Catanzaro,provincia CZ,agriturismo,
Ancinale,politica,turismo,storia,viaggiare calabria,
calabria vacanze,ricettivita,comune torre di ruggiero,
comune torre, torre ruggiero,
ruggiero torre,agriturismo Calabria,Calabria agriturismo,
Calabria,
santuario,luogo di culto,pellegrinaggio.pellegrinaggi,
santuario mariano,festa,madonna delle grazie

 

credit rotiroti@alice.it