il comune
statuto
sindacoegiunta
consiglio comunale
organizzazione comunale
attiedelibere
bandieconcorsi
servizi
modulistica
regolamenti comunali
turismo e ambiente
la storia
tradizioni

itinerari

ricettività

gastronomia
arti e artigianato
proloco
iniziative
aiuto sociale
valoredonnapiazzevive
link

lineaOr

cerca con
google

nel sito nel web



lineaOr

per visualizzare e stampare
alcuni documenti presenti
sul sito scarica


Adobe Acrobat

 

l

 

Notizia del 26 3 2009

lineaOr

DICHIARAZIONE STAMPA DEL REFERENTE ALLA CULTURA E ALL’INFORMATIZZAZIONE MICHELE SANGIULIANO
accordo della Regione per l'acquisto di servizi di connessione a banda larga tramite satellite....

"Piena soddisfazione esprimo per l´accordo che la Regione ha sottoscritto con la Società -Telespazio S.p.A. per l'acquisto di servizi di connessione a banda larga tramite satellite al fine di colmare il ''digital divide".
Si dovrebbe cosi rimuovere un impedimento ' che penalizza alcuni Comuni della Calabria in materia di collegamenti di telefonia per l'utilizzo di Internet.
Con tale servizio si potrà ancor di più diminuire il divario che attualmente c´è tra i Comuni delle arre interne come Torre di Ruggiero e il resto della regione e del Sud. Apprendere che tra i circa 70 comuni calabresi coinvolti dall'iniziativa ci sia anche Torre di Ruggiero è una buona notizia, specie per una realtà che punta tantissimo sul turismo di qualità per il rilancio della propria economia.
La convenzione sottoscritta dalla Regione con la societa' Telespazio Spa (Fucino) per l'acquisto di servizi di connessione a banda larga tramite satellite al fine di colmare il ''digital divide'' che penalizza alcuni Comuni della Calabria in materia di collegamenti di telefonia per l'utilizzo di Internet, in questo senso è un'ottima notizia.
Un passo in più quale volano di sviluppo, dato che i borghi come Torre sono vocati all´attività agrituristica e, nonostante le difficoltà oggettive, abbiano già delle qualificate presenze sul territorio.
Soddisfazione, anche perchè uno dei punti inseriti nel programma politico dell´Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Pitaro era quello di colmare il divario che Torre di Ruggiero aveva rispetto ad altre aree e Comuni della Regione riguardo la comunicazione tramite la rete Internet.
In realtà, fin dal giorno dell´insediamento numerose sono state le sollecitazioni ai vari enti preposti, dal Ministero delle Comunicazioni, al Ministero della Difesa, al Garante della Comunicazioni al Presidente della Giunta Regionale e della Provincia di Catanzaro ed alla Telecom.
Da un anno circa, si è riusciti ad ottenere la linea ADSL, anche non funzionante al 100% dato che la velocità di navigazione non corrisponde a qunto sottoscritto nel contratto.Un attestato di riconoscimento, pertanto, alla Regione per quest'attenzione.
Vigileremo, adesso, affinchè dalla teoria si passi alla concretezza.

lineaOr

Notizia letta 1181 volte

<< TORNA ALLA HOMEPAGE

 

paesi,paese,torre di ruggiero,torre ruggiero,
comune calabria,calabria comuni,comune CZ,Catanzaro,provincia CZ,agriturismo,
Ancinale,politica,turismo,storia,viaggiare calabria,
calabria vacanze,ricettivita,comune torre di ruggiero,
comune torre, torre ruggiero,
ruggiero torre,agriturismo Calabria,Calabria agriturismo,
Calabria,
santuario,luogo di culto,pellegrinaggio.pellegrinaggi,
santuario mariano,festa,madonna delle grazie

 

credit rotiroti@alice.it