il comune
statuto
sindacoegiunta
consiglio comunale
organizzazione comunale
attiedelibere
bandieconcorsi
servizi
modulistica
regolamenti comunali
turismo e ambiente
la storia
tradizioni

itinerari

ricettività

gastronomia
arti e artigianato
proloco
iniziative
aiuto sociale
valoredonnapiazzevive
link

lineaOr

cerca con
google

nel sito nel web



lineaOr

per visualizzare e stampare
alcuni documenti presenti
sul sito scarica


Adobe Acrobat

 

l

 

Notizia del 3 4 2009

lineaOr

TRASVERSALE DELLE SERRE
Dichiarazione stampa del Sindaco Avv. Giuseppe Pitaro...

“L’interrogazione al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla Trasversale delle Serre dell’on. Nicodemo Oliverio, è quanto mai opportuna. Richiama l’attenzione su un’infrastruttura strategica che, se si terminasse, sarebbe meglio di un’area metropolitana.
Nel mese di maggio, grazie alla Lega regionale delle Autonomie locali e alla sensibilità del suo presidente, l’on. Antonio Acri, terremo nella nuova sala consiliare di Torre di Ruggiero un check-up sulla Trasversale delle Serre al quale parteciperanno i vertici dell’ANAS, esponenti del Governo nazionale, la Regione, amministratori locali e politici, tra cui i Presidenti delle Province di Catanzaro e Vibo Valentia, i sindacati e le rappresentanze della società civile.
Ma soprattutto vorremmo che l’occasione fosse, per la Trasversale, un momento di verità, da cui prendere le mosse per rilanciare non un un tratto dei 56 chilometri, ma l’idea stessa della Trasversale che, dopo tanto tempo, si è persa: congiungere due coste, mettere in contatto l’entroterra e le sue ricchezze ambientali e i suoi monumenti storici e spirituali con il mare. La Trasversale delle Serre potrebbe rappresentare una grande opportunità per tutti, ma occorre stringere i tempi. Perciò l’interrogazione parlamentare cade a fagiolo. D’altronde, dinanzi a un Governo che gioca la carta delle opere pubbliche per dare una mano all’economia, proprio infrastrutture come la Trasversale delle Serre, iniziata decenni fa e mai compiuta, costituiscono la classica prova del 9. Se la si completa,in tempi dignitosi,è segno che si fa sul serio. La stessa Regione, che pure finora per la Trasversale ha fatto tanto, potrebbe chiudere la legislatura con un risultato tangibile di enorme impatto”.

lineaOr

Notizia letta 1139 volte

<< TORNA ALLA HOMEPAGE

 

paesi,paese,torre di ruggiero,torre ruggiero,
comune calabria,calabria comuni,comune CZ,Catanzaro,provincia CZ,agriturismo,
Ancinale,politica,turismo,storia,viaggiare calabria,
calabria vacanze,ricettivita,comune torre di ruggiero,
comune torre, torre ruggiero,
ruggiero torre,agriturismo Calabria,Calabria agriturismo,
Calabria,
santuario,luogo di culto,pellegrinaggio.pellegrinaggi,
santuario mariano,festa,madonna delle grazie

 

credit rotiroti@alice.it