il comune
statuto
sindacoegiunta
consiglio comunale
organizzazione comunale
attiedelibere
bandieconcorsi
servizi
modulistica
regolamenti comunali
turismo e ambiente
la storia
tradizioni

itinerari

ricettività

gastronomia
arti e artigianato
proloco
iniziative
aiuto sociale
valoredonnapiazzevive
link

lineaOr

cerca con
google

nel sito nel web



lineaOr

per visualizzare e stampare
alcuni documenti presenti
sul sito scarica


Adobe Acrobat

 

l

 

Notizia del 14 4 2009

lineaOr

COMUNICATO STAMPA
Replica del Sindaco e dell'assesore al bilancio alle critiche mosse dalla minoranza...

“A proposito di alcune preoccupazioni della minoranza espresse dall’ex sindaco Mario Barbieri di recente, l’Amministrazione comunale di Torre di Ruggiero ritiene “che esse siano del tutto legittime politicamente, ma del tutto infondate sul piano tecnico, dato che l’avanzo di amministrazione è presente ma non è utilizzabile per le spese correnti per come già spiegato nel corso del Consiglio Comunale.
L’aliquota dell’addizionale comunale dell’IRPEF è stata istituita per i redditi superiori a 8.500,00€ e nella misura dello 0,4%. Ciò significa che i redditi più bassi e i redditi dei pensionati non verranno toccati dall’addizionale. Sostenere il contrario si può ma è sbagliato.
L’Amministrazione è stata costretta, così come i due terzi dei Comuni italiani, a ricorrere all’istituzione dell’addizionale IRPEF (peraltro in misura ridotta) a causa dell’abrogazione dell’ICI, da parte del Governo, e di altre risorse finanziarie a favore dei Comuni.
Circa poi altri rilievi mossi da un singolo consigliere comunale, che dalla maggioranza dopo che il Comune l’ha revocato dall’incarico di vicepresidente della Comunità montana “Fosse del Lupo” è passato nei banchi dell’opposizione, in ordine a presunte spese legali, di missioni e pranzi, pur intuendone l’orientamento strumentale si precisa che, allo stato, le uniche spese legali che il Comune sta pagando sono risalenti alla precedente Amministrazione comunale e per le quali l’attuale Amministrazione chiederà che si pronunci la Corte dei Conti della Calabria.
In ordine alle missioni, questione che sta tanto a cuore allo stesso consigliere ex vicepresidente della Comunità montana, si precisa che l’attuale sindaco, avv Giuseppe Pitaro, nel corso del suo mandato, ha effettuato un unico viaggio le cui spese sono state pagate personalmente dallo stesso sindaco con soldi propri, rompendo, così, un’abitudine negativa secondo cui l’Amministrazione comunale effettuava rimborsi finanche dei caffè.
In ogni caso, stia tranquillo il consigliere Servello: al Comune di Torre è tutto trasparente. E le spese per missioni, qualora ci dovessero essere, sarebbero rigorosamente improntate al rispetto dell’etica più stringente e della legislazione vigente”
DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE AL BILANCIO RAIMONDO
“Non ritengo nel modo più assoluto aprire diatribe sterili che sicuramente non portano alcun beneficio alla comunità.
Pertanto questo Assessorato, impegnato in questo periodo in un dignitoso lavoro nel settore della protezione civile tenuto conto anche degli ultimi disastrosi avvenimenti che hanno colpito la Regione Abruzzo, rimanda al mittente ogni critica circa l’utilizzazione delle risorse pubbliche.
Tuttavia, l’esperienza acquisita in 17 anni di amministrazione comunale, mi permettono di sottolineare e di suggerire che determinate problematiche politico-amministrative vanno affrontate e discusse nei luoghi giusti e nei tempi opportuni e soprattutto in modo più adeguato, al fine di svolgere al meglio, ognuno per le proprie competenze, il ruolo politico e amministrativo che la comunità ci ha assegnato.
Ritengo altresì di dover sottolineare che se da un lato è facile ricercare una certa visibilità attraverso la stampa sbandierando certi argomenti, è altrettanto facile intuirne lo scopo finale!

lineaOr

Notizia letta 1863 volte

<< TORNA ALLA HOMEPAGE

 

paesi,paese,torre di ruggiero,torre ruggiero,
comune calabria,calabria comuni,comune CZ,Catanzaro,provincia CZ,agriturismo,
Ancinale,politica,turismo,storia,viaggiare calabria,
calabria vacanze,ricettivita,comune torre di ruggiero,
comune torre, torre ruggiero,
ruggiero torre,agriturismo Calabria,Calabria agriturismo,
Calabria,
santuario,luogo di culto,pellegrinaggio.pellegrinaggi,
santuario mariano,festa,madonna delle grazie

 

credit rotiroti@alice.it